News

Home / News / Case e locali, i centri storici cercano di risorgere: la sfida di Confedilizia. Frontoni: “Non solo muri, serve tecnologia”
Case e locali, i centri storici cercano di risorgere: la sfida di Confedilizia. Frontoni: “Non solo muri, serve tecnologia”

Case e locali, i centri storici cercano di risorgere: la sfida di Confedilizia. Frontoni: “Non solo muri, serve tecnologia”30 Ottobre 2021 .

FERMO – L’avvocato Fabio Ramadori è alla guida di Confedilizia Fermo e ha portato nel capoluogo i vertici nazionali dell’associazione, su tutti il presidente Giorgio Spaziani Testa, che ha 200 sedi in Italia e rappresenta i proprietari immobiliari: case condomini e investitori quali assicurazione, banche e istituti previdenziali.

Il motivo è semplice, ragionare sul recupero dei centri storici attraverso il rilancio anche del patrimonio immobiliare. “Dobbiamo pensare – ha sottolineato subito il professor Emanuele Frontoni, l’uomo del terzo millennio che la Politecnica delle Marche ‘regala’ al territorio – che le case devono cambiare. E per questo è fondamentale che ci sia una vera convinzione da parte dei proprietari, oltre che della politica. Ben venga il Superbonus, ma quel muro si può rifare in tanti modi, cominciamo con l’introdurci la tecnologia”.

Continua a leggere l’articolo su laprovinciadifermo.com