Relazioni internazionali per il marketing (RIM)Indirizzo Economico ITET
Nell’articolazione “Relazioni internazionali per il marketing“, il profilo si caratterizza per il riferimento sia all’ambito della comunicazione aziendale con l’utilizzo di tre lingue straniere e appropriati strumenti tecnologici sia alla collaborazione nella gestione dei rapporti aziendali nazionali e internazionali riguardanti differenti realtà geo-politiche e vari contesti lavorativi.
Accesso a tutte le facoltà universitarie.
Accesso al mondo del lavoro:
– Aziende private e pubbliche che operano nel commercio internazionale
– Agenzie di viaggio e tour operators
– Impiego presso enti fieristici
– Case Editrici
– Settore Pubblicitario
– Oltre tutti gli sbocchi lavorativi previsti per il corso AFM
Materie di StudioGuarda la tabella con le materie e le ore per il biennio e triennio.
Materie di studio | III | IV | V | ||
---|---|---|---|---|---|
Lingue e Letteratura Italiana | 4 | 4 | 4 | ||
Lingua Straniera (Inglese) | 3 | 3 | 3 | ||
Storia | 2 | 2 | 2 | ||
Matematica | 3 | 3 | 3 | ||
Scienze Motorie e Sportive | 2 | 2 | 2 | ||
Religione Cattolica o Attività Alternative | 1 | 1 | 1 | ||
Seconda Lingua Straniera** | 3 | 3 | 3 | ||
Terza Lingua Straniera** | 3 | 3 | 3 | ||
Economia aziendale e Geo-Politica* | 5 | 5 | 6 | ||
Diritto* | 2 | 2 | 2 | ||
Relazioni Internazionali* | 2 | 2 | 3 | ||
Tecnologia della Comunicazione* | 2 | 2 | - | ||
TOTALE | 32 | 32 | 32 |
*Materie specifiche di indirizzo **A scelta Francese, Spagnolo o Tedesco