Gli allievi del Corso Tecnologia del legno in visita ad un cantiere di nuova generazione29 Novembre 2015 . News
Si tratta di una nuova realizzazione della Rubner, leader italiano nella costruzione di case in legno, con la quale collaboriamo da diverso tempo. Il cantiere, avviato il 16 novembre, è situato a Morrovalle in provincia di Macerata. Nell’arco di una settimana la ditta ha già realizzato l’edificio completo di copertura: gli studenti delle classi Terza e Quarta hanno così potuto sperimentare la rapidità di montaggio, uno dei vantaggi delle strutture in legno.
I nostri ragazzi durante la visita sono stati guidati da tecnici della ditta, che hanno illustrato le caratteristiche costruttive dell’edificio: hanno avuto modo di unire le conoscenze acquisite a scuola, con la vita pratica del cantiere.
La prossima primavera la ditta Rubner accoglierà gli studenti del corso CAT (Costruzioni, Ambiente, Territorio) e del corso Tecnologie del legno presso lo stabilimento di produzione a Chienes, in provincia di Bolzano: sarà un’occasione per ascoltare gli esperti ed approfondire le conoscenze e le possibili ambientazioni derivanti da questo antico, ma sempre più prezioso, materiale naturale.
Link al sito Rubner www.haus.rubner.com