Amministrazione Finanza e Marketing (AFM)Indirizzo Economico ITET
Il Diplomato in “Amministrazione, Finanza e Marketing” ha competenze generali nel campo dei macrofenomeni economici nazionali ed internazionali, della normativa civilistica e fiscale, dei sistemi e processi aziendali (organizzazione, pianificazione, programmazione, amministrazione, finanza e controllo), degli strumenti di marketing, dei prodotti assicurativo-finanziari e dell’economia sociale. Integra le competenze dell’ambito professionale specifico con quelle linguistiche e informatiche per operare nel sistema informativo dell’azienda e contribuire sia all’innovazione sia al miglioramento organizzativo e tecnologico dell’impresa inserita nel contesto internazionale.
Accesso a tutte le facoltà universitarie.
Accesso al mondo del lavoro:
– Aziende pubbliche e private
– Studi Commerciali
– Agenzie di Assicurazioni
– Società Finanziarie
– Istituti di Credito
– Studi legali e notarili
– Attività Commerciali
– Libere professioni
Materie di StudioGuarda la tabella con le materie e le ore per il biennio e triennio.
Materie di studio | I | II | III | IV | V |
---|---|---|---|---|---|
Lingue e Letteratura Italiana | 4 | 4 | 4 | 4 | 4 |
Lingua Straniera (Inglese) | 3 | 3 | 3 | 3 | 3 |
Storia | 2 | 2 | 2 | 2 | 2 |
Matematica | 4 | 4 | 3 | 3 | 3 |
Diritto ed Economia | 2 | 2 | - | - | - |
Scienze Integrate (Scienze della Terra e Biologia) | 2 | 2 | - | - | - |
Scienze Motorie e Sportive | 2 | 2 | 2 | 2 | 2 |
Religione Cattolica o Attività Alternative | 1 | 1 | 1 | 1 | 1 |
Scienze Integrate - Fisica | 2 | - | - | - | - |
Scienze Integrate - Chimica | - | 2 | - | - | - |
Geografia | 3 | 3 | - | - | - |
Informatica* | 2 | 2 | 2 | 2 | - |
Seconda Lingua Straniera** | 3 | 3 | 3 | 3 | 3 |
Economia Aziendale* | 2 | 2 | 6 | 7 | 8 |
Diritto* | - | - | 3 | 3 | 3 |
Economia Politica* | - | - | 3 | 2 | 3 |
TOTALE | 32 | 32 | 32 | 32 | 32 |
*Materie specifiche di indirizzo **A scelta tra Francese, Spagnolo o Tedesco
NEL TRIENNIO PUOI SCEGLIERE ANCHE TRA RIM E SIA