Dal “G.B. Carducci-G. Galilei” al Teatro alla Scala: una formazione per la vita26 Gennaio 2017 . News
Un’altra novità per il “G.B. Carducci-G. Galilei”: per gli appassionati di musica e per gli studenti che suonano uno strumento, sabato 28 gennaio dalle ore 15.30 alle 19.30 importante appuntamento all’Istituto Tecnico Economico e Tecnologico “G.B. Carducci- G. Galilei di Fermo per la quarta giornata di SCUOLA APERTA.
Sarà presente il maestro Francesco Di Rosa, concertista di livello mondiale, considerato dal pubblico e dalla critica specializzata uno dei migliori oboisti del panorama internazionale e che ricopre attualmente il ruolo di primo oboe solista nell’Orchestra dell’Accademia nazionale di Santa Cecilia.
Il Maestro interverrà per parlare dei suoi ricordi scolastici e condividere con ragazzi e famiglie i suoi traguardi e le sue esperienze, legate sia al mondo prettamente musicale che all’esperienza di amministratore.
Nella Sede Centrale e nella Sede Geometri studenti e docenti accoglieranno con la consueta competenza ed il medesimo entusiasmo gli alunni delle Scuole Secondarie di primo grado e le loro famiglie per mostrare alcune delle numerose attività della scuola e coinvolgerli in laboratori relativi alle discipline che caratterizzano l’offerta formativa dell’Istituto: Economia, Diritto, Lingue straniere, Cinese, Informatica, Chimica, Estimo e Topografia, Disegno e Progettazione, Scienze Motorie, Fisica.
Anche questa edizione sarà caratterizzata da sorprese ed eventi di vario genere. Non mancheranno momenti di intrattenimento che renderanno ancora più gradevole l’accoglienza presso le due sedi dell’ITET: Econopoly il gioco che fa scoprire la scuola, coreografie di danza moderna e tanto altro.