News

Home / News / L’ “Alternanza Scuola-Lavoro” si puo’ fare anche a scuola.

L’ “Alternanza Scuola-Lavoro” si puo’ fare anche a scuola.5 Ottobre 2017 . News

 

Nuova occasione per mettere in pratica quanto imparato sui banchi di scuola, guidati dai propri insegnanti. Per gli studenti del corso CAT dell’ITET di Fermo, l’Alternanza Scuola-Lavoro si fa anche a scuola.

Lunedì 2 ottobre la 4 A CAT guidata dal prof. Paolo Berbellini si è cimentata nel complesso rilievo di una casa colonica nella contrada San Girolamo di Fermo con la collaborazione del geom. Marco Catini che gentilmente ha messo a disposizione dei ragazzi tempo ed esperienza  professionale.

Gli studenti hanno rilevato l’intero edificio ed i relativi accessori agricoli verificandone inoltre lo stato di conservazione, in particolare quello del manto di copertura, grazie all’uso del drone pilotato dal geom. Catini, co-titolare della Marchedrone.

L’esperienza prevede la restituzione dei dati rilevati ed una proposta di ristrutturazione e riuso dell’edificio. Una bella merenda sull’aia organizzata dagli stessi studenti è stata la piacevole conclusione e premio per l’impegno dimostrato.

Un particolare ringraziamento al geom. Marco Catini e alla famiglia Cococcioni che ha messo a disposizione l’immobile e gli spazi per il ristoro.