La diagnostica strutturale negli edifici, dopo i recenti eventi sismici. Visita al laboratorio tecnologico LA.TE.MA.22 Marzo 2017 . News
Continua l’attività formativa degli allievi del quarto e quinto anno del corso geometri, a cura del geom. Valerio Liberati che, nel corso del secondo incontro svoltosi giovedì 23 febbraio, ha illustrato in modo esaustivo, le diverse prove che vengono effettuate sugli edifici all’indomani dell’evento sismico. I molteplici sondaggi forniscono dati, che incrociati fra loro, permettono di intervenire in modo efficace sull’edificio danneggiato. La lezione è stata corredata da foto realizzate dal geom. Liberati durante le prove.
Visita al laboratorio tecnologico di prove su materiali LA.TE.MA.
Venerdì 3 marzo le classi quinte del Corso Geometri sono state ospitate nel laboratorio tecnologico LA.TE.MA di Piane di Montegiorgio.
Durante la visita gli allievi hanno potuto assistere alle varie prove su materiali che il laboratorio LA.TE.MA. offre alla propria clientela: prove su calcestruzzo, acciaio, legno e malte. La visita è stata preceduta da lezioni introduttive e formative a cura del geom. Valerio Liberati, contitolare dell’attività.
Il diretto contatto con le esperienze professionali costituiscono per gli allievi, prossimi alla maturità, un interessante bagaglio formativo e motivazionale per affrontare l’oramai vicino mondo del lavoro.
Un ringraziamento particolare alla ditta LA.TE.MA. e al geom. Liberati per l’interessante esperienza formativa offerta.